mercoledì 23 aprile 2014

I Protagonisti

E chi la fa tutta sta fatica? Per adesso, siamo due, anzi, tre, ma chi vuole aggregarsi si aggreghi!
Eccoli qua, i protagonisti del viaggio!

FRANCESCO

Francesco Vaccaro, 29 anni, dal pianeta terra e veronese de soca. Ho rifiutato sin dalla più tenera età dei contratti miliardari (c'erano ancora le lire...) nel mondo della moda, la mia bellezza infatti è particolarmente accecante. Per questo motivo, da qualche anno sono costretto a vagabondare per il pianeta per sfuggire ad un più sempre crescente numero di fans, ninfomani, figli che rivendicano la paternità, creditori e quant'altro. Inutile che fate quella faccia da increduli, vi vedo eh, è tutto vero. Durante e dopo l'università (si, sono un letterato, un dottore, incredibile, anche se non so ancora usare i congiuntivi...) ho dedicato buona parte del mio tempo quindi a conoscere un po' il pianeta terra, e soprattutto mi sono innamorato del Sudamerica. Il mezzo preferito, la bici, onesta, empatica, lenta, leggera, economica ed ecologica. Sempre con della musica tra le orecchie, meglio se forte e potente, ebbene si sono uno sporco metallaro! Ta daaan! Amo il risotto, il pasticcio, i gnocchi di malga, la polenta, la pizza, l'aji de gallina. Attualmente sono in Francia, a Marsiglia, scoprendo la bellissima Provenza e prendendomi cura di una bimba di sette mesi (che non e' mia, sia chiaro!). Ritornando a questo viaggio in bicicletta, beh, dopo aver usato questo mezzo per andare in Germania, Irlanda, Marocco (seguendo la costa sud della Spagna), Croazia (con il Vese!), Albania e infine Istanbul (in compagnia di Roberto), è giunta l'ora di riscoprire il mio paese! Con Tommaso, conosciuto in Ecuador, e chissà con chi altri!


Io, in mezzo a due indigeni di Palmanova, mentre faccio rifornimento alla borraccia...

TOMMASO

Tommaso Lombardini, 28 anni, di Bazzano, la piccola Parigi, a 23 km da Bologna e da Modena. "Viaggio da alcuni anni, compii i 21 anni a Melbourne, poi ho visto la Tanzania, nel 2009/10 una bellissima esperienza di vita in Nuova Zelanda, ho visto un po' d'Europa, sempre la musica mi ha accompagnato; ora mi sono sposato in Ecuador e qui sono. La consapevolezza della bellezza del mio paese aumenta all'aumentare del tempo e lo spazio che mi separa da ella. L'Appennino Emiliano che corre in direzione Nord/Ovest-Sud/Est lo sento culla. Le Alpi sono come un luogo nascosto tra favole di Elfi e Fate. Il Sud è la vera Grande Bellezza. Allo stesso tempo è cresciuta in me la voglia ed il bisogno di viaggiare lentamente, di godere ogni momento del viaggio, sono stanco di aerei, autobus e automobili. Un Viaggio vero. Ho avuta la fortuna di conoscere Francesco, il fato, e questo è l'anno giusto, a Giugno partiamo, non vedo l'ora. 


Caparezza, quando si faceva ancora chiamare Tommy. Tra l'altro pare che gli The Who gli abbiano dedicato un album...

POLLO PAUL

Il vero ideatore del viaggio, idolo delle masse, di Gallipoli, galli-polis in greco, città dei galli. Per questo blog ha rilasciato un intervista, che riportiamo per intero: "Pio pio piiiio, pioooo pi pioo piiiiiiiiio, pioooo piooo piooooo!!!!". E' un pollo di poche parole, ma almeno è chiaro e circonciso! (ha delle origini ebraiche...).


Il Pollo Paul, in una foto di familia


Nessun commento:

Posta un commento